Alec Baldwin si unisce al cast di Joker

Ci sarà anche Alec Baldwin nel nuovo film della Warner/DC dedicato a Joker e diretto sorprendentemente, ma non troppo, da Todd Phillips (Strarsky & Hutch, Una notte da leoni, Parto col folle).

Se Adam McKay può passare dalle commedie con Will Ferrel alle nominations agli Oscar per La grande scommessa ed al prossimo Backseat sulla vita di Dick Cheney, anche Phillips può raccontare la storia di come Joker sia passato dal sogno di diventare uno stand up comedian al criminale più anarchico di Gotham.

Nel film Joaquin Phoenix sarà il Joker, mentre Robert De Niro interpreterà il conduttore di un talk show, centrale nei fallimenti del comico: una sorta di nemesi del suo personaggio nel Re per una notte.

Zazie Beetz (Deadpool) sarà invece una mamma sola, Sophie Dumont, e Alec Baldwin si è appena unito al cast per interpretare il ruolo iconico di Thomas Wayne, il milionario, padre di Batman.

Secondo i primi rumors, Wayne sarà una sorta di dozzinale e abbronzatissimo uomo d’affari, che tanto assomiglia al Donald Trump degli anni ’80.

In qualche modo il copione dovrebbe ispirarsi almeno in parte a The Killing Joke, la graphic novel di Alan Moore e Brian Bolland.

Le riprese cominceranno il prossimo 10 settembre, con un budget ridottissimo per un cinecomics: ovvero solo 55 milioni di dollari.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.