Jack Nicholson abbandona il remake di Toni Erdmann

Jack Nicholson ha abbandonato il progetto di interpretare il ruolo del padre, nel remake americano di Toni Erdmann, una delle commedie europee più apprezzate degli ultimi anni.

Anche se il film, che racconta lo strano ossessivo rapporto che lega una giovane manager in carriera al padre scombinato e simpatico cazzone, non ha mai rapito il cuore di noi di Stanze di Cinema, è indubbio che la presenza di Nicholson, ritiratosi dalle scene da quasi un decennio, avrebbe per lo meno dato un senso ad un’operazione di remake piuttosto complessa.

Toni Erdmann è infatti una commedia di quasi tre ore, la cui scena più celebre e più divertente, comprende nudi integrali e un enorme pelosissimo costume tradizionale, che sembra quello di Chewbacca.

La protagonista femminile rimane Kristen Wiig, mentre le due sceneggiatrici finora al lavoro sull’adattamento Lena Dunham e Jenni Konner (Girls) sono state allontanate.

Lisa Cholodenko (Olive Kitteridge, I ragazzi stanno bene) è stata incaricata di dirigere e di scrivere il nuovo copione.

Qualcuno sussurra un vecchio adagio di Hollywood. ovvero che quando Jack non è disponibile, la scelta debba cadere su Bill Murray.

Non sarebbe una cattiva idea…

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.