I dinosauri di Jurassic World regnano incontrastati sul box office mondiale

In Italia il sequel di Jurassic World è uscito un paio di settimane fa, ma negli Stati Uniti il film di Juan Antonio Bayona ha debuttato questo weekend, conquistando subito 150 milioni di dollari e la vetta del box office.

Con 711 milioni di dollari worldwide, Jurassic World – Il regno distrutto è già il terzo incasso mondiale del 2018, dientro i Marvel Black Panther e Avengers: Infinity War.

Scende al secondo posto, con 80 milioni nel weekend, Gli Incredibili 2 di Brad Pird e della Pixar che ha tuttavia guadagnato ben 350 milioni di dollari in 10 giorni di programmazione negli USA e si appresta a diventare, già nelle prossime due settimane, il più grande successo di sempre della factory.

Arranca al terzo posto Ocean’s 8 che, nonostante le uscite fuori luogo di Cate Blanchett, ha raccimolato solo 100 milioni in tre weekend di programmazione.

Deadpool 2 supera quota 300 e Solo: A Star Wars Story quota 200 al box office americano, mentre l’horror Hereditary è settimo con 3,8 milioni e un totale di 35.

Infinity War è sempre in top ten con 2,4 milioni e 669 milioni complessivi che diventano 2 miliardi e 30 milioni in tutto il mondo: quarto incasso di sempre in termini assoluti, a soli 38 milioni da Il risveglio della forza, ma il sorpasso appare difficile al momento…

Al botteghino italiano l’unico che si difende bene è Jurassic World – Il regno distrutto che continua a macinare incassi anche alla sua terza settimana, segno che, anche in estate, il film giusto non ha problemi: 1,5 milioni di euro nella settimana e un totale di 8,4 complessivi sinora, che rappresentano il sesto incasso del 2018. Ma il film di Bayona può arrivare probabilmente fino al terzo posto, attualmente occupato da Jumanji con 10,2 milioni di euro.

Al secondo posto l’horror Obbligo o verità con 755.000 euro. Poi il vuoto: 211 con Nicolas Cage è terzo, ma con 175.000 euro.

Al decimo posto in classifica la riedizione di 2001: odissea nello spazio che raccoglie altri 61.000 euro: in quattro giorni feriali complessivi di programmazione il capolavoro di Kubrick ha incassato quasi 250.000 euro. 50 anni dopo la sua uscita è ancora un evento.

 

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.