Spielberg entra nel mondo della DC con Blackhawk!

E’ la Warner Bros ad annunciare una delle notizie più incredibili della settimana: Steven Spielberg con la sua Amblin produrrà e quasi certamente dirigerà l’adattamento cinematografico di uno dei primi fumetti della DC comics, ovvero Blackhawk, su uno squadrone di piloti della Seconda Guerra Mondiale.

Il tema è certamente vicino alla sensibilità storica di Spielberg, ma il fatto che nasca da un fumetto è decisamente una novità, per un regista che è stato quasi sempre lontano da quel mondo, con l’unica eccezione di Tintin.

David Koepp, che ha lavorato con Spielberg per Jurassic Park e La guerra dei mondi, ha scritto la sceneggiatura.

Spielberg ha lavorato con la Warner nel recentissimo Ready Player One: “It was wonderful working with the team at Warner Bros. to bring Ready Player One to the screen.  They bring a blend of passion and professionalism to everything they do and have a tremendous history in this genre.  I am excited to reunite with them on Blackhawk.

Altrettanto felice è il presidente della Warner Toby Emmerich: “We are so proud to be the studio behind Steven Spielberg’s latest hit, and are thrilled to be working with him again on this new action adventure.  We can’t wait to see what new ground he will break in introducing Blackhawk to movie audiences worldwide.”

Blackhawk è un’avventura in tempo di guerra, il cui protagonista comanda uno squadrone di piloti dell’aria. Il loro nemico sono i piloti dell’Asse, con le loro macchine di guerra e gli aeroplani anfibi a forma di squalo, che possono volare nel cielo e viaggiare a pelo d’acqua.

Evidentemente Spielberg ci ha preso gusto ed il successo di Ready Player One, 500 milioni di dollari nel mondo in tre settimane, gli ha ricordato il piacere purissimo dell’avventura.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.