Nel grande masterplan della Disney che ricicla le sue proprietà con una tenacia degna di miglior sorte, non poteva che ritornare anche Mary Poppins.
Dopo Saving Mr.Banks che raccontava la storia del romanzo di Pamela Lyndon Travers e del suo lungo corteggiamento da parte di Walt Disney, perchè fosse adattato sul grande schermo, questa volta siamo di fronte ad un vero e proprio sequel, con Emily Blunt nei panni dell’odiosa e stucchevole nanny.
Il film è ambientato negli anni ’30 della Grande Depressione.
Michael Banks lavora nella stessa banca in cui lavorava suo padre e vive ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, Georgie e John e la domestica Ellen.
Proseguendo la tradizione inaugurata dalla loro madre, Jane Banks combatte per i diritti dei lavoratori e aiuta la famiglia di Michael. Quando le cose si metteranno male per i Banks, sarà Mary Poppins a ritornare magicamente nella loro vita.
Quando esce il film? Ma che domande… a Natale, ovviamente!
Queste sono le prime immagini: