Due nuovi progetti per Michael Bay, che dovrebbe aver chiuso con la serie dei Transformers, capace di mantenerlo come regista d’azione dai grandi incassi, ma alienandogli il consenso tra i critici americani, meno entusiasti di quelli europei della saga dei robot Hasbro.
Il primo film si intitolerà Six Underground ed è scritto dalla coppia di Deadpool, Paul Wernick e Rhett Reese. Non si sa molto di più, se non che le riprese dovrebbero cominciare in estate con una possibile data d’uscita nell’estate 2019.
Il secondo progetto è più interessante ed è l’adattamento del romanzo fantascientifico di Daniel H. Wilson, Robopocalypse.
A lungo Steven Spielberg aveva flirtato con l’idea di adattarlo, portando sullo schermo un mondo un’intelligenza artificiale Archos R-14 progetto un mondo la razza umana è destinata all’estinzione ed in cui organico e digitale si fonderanno per rendersi indistinguibili.
Ora il progetto è passato nelle mani meno sofisticate, ma certamente competenti di Bay. Vediamo cosa riuscirà a tirarne fuori.