Con il numero speciale di Entertainment Weekly, che dedica 21 copertine diverse agli eroi della Marvel, arrivano nuove notizie sul doppio finale che Kevin Feige, i Russo Brothers e gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, stanno preparando per questi due episodi, che chiuderanno il grande arco narrativo cominciato con il primo Iron Man.
Con Avengers: Infinity War e con il successivo capitolo, ancora senza nome, che uscirà nella primavera del 2019, la saga arriverà davvero ad una conclusione: alcuni personaggi si sacrificheranno in battaglia, altri usciranno di scena, in controtendenza rispetto all’idea principe di ogni saga a fumetti, per cui la fine non arriva mai.
Ma il cinema è diverso, e dopo oltre 20 film, il senso di stanchezza di alcuni attori e personaggi e la scadenza di alcuni contratti, sembra aver spinto la Marvel a chiudere definitivamente con alcune storie.
Gli sceneggiatori hanno messo le mani avanti: “It’s safe to say we will say farewell to people”. Lo stesso Feige ha dichiarato: “This this time is different. People need to be careful what they wish for. The notion of an ending, the notion of a finale, became very intriguing to us, in large part because you don’t see it that often in this particular genre.”
Il primo appuntamento è per il 25 aprile prossimo con Avengers: Infinity War.