Il suo prossimo film Ore 15.17 – Attacco al treno arriverà in sala la prossima settimana, ma Eastwood non accenna a fermarsi. Anzi sembrerebbe intenzionato a tornare anche davanti alla macchina da presa, a sei anni di distanza da Di nuovo in gioco, l’ultimo suo film interpretato a fianco di Amy Adams e diretto dal fidato Robert Lorenz.
In realtà bisogna tornare indietro di 10 anni per trovare un film diretto ed interpretato da Eastwood, cioè l’epocale Gran Torino.
Ed è proprio un copione scritto dall’autore di Gran Torino, Nick Schenk, poi riscritto da Dave Holstein, che Eastwood sta valutando.
Si chiama The Mule ed è tratto da una storia vera, raccontata dal New York Times Magazine in un articolo del 2014: il protagonista è un novantenne, veterano della Seconda Guerra Mondiale, Leo Sharp, diventato un corriere della droga per il cartello messicano di Sinaloa. Fu arrestato in Michigan dalla DEA con un carico di $3 milioni di cocaina nel suo furgone e poi processato.
Vi terremo aggiornati, ma tenendo conto della velocità di Eastwood e dell’appoggio incondizionato della Warner Bros, il film potrebbe arrivare nelle sale, in tempo per il natale prossimo.
