Il martello di Thor si abbatte sul Box Office

Thor: Ragnarok raccoglie 121 milioni di dollari al box office americano, superando il debutto dell’ultimo Spider-Man: Homecoming e proiettandosi verso un incasso americano di oltre 300 milioni di dollari.

Nel mondo Thor ha già raggiunto 427 milioni di dollari. Nonostante Ragnarok sia uno tra i peggiori tra i diciassette film targati Marvel – e quello in cui è più evidente la deriva demenziale del canone originale -gli americani (e non solo loro) sembrano aver apprezzato la fragranza da junk food del film, firmato da Taika Waititi. De gustibus…

Bene anche la commedia tutta al femminile A Bad Moms Christmas con 17 milioni nel weekend.

Scende al terzo posto Saw: Legacy con 6,7 milioni e 28 complessivi. Resiste ancora in top ten Blade Runner 2049 che raggiunge, ormai a fine corsa, gli 85 milioni negli USA e i 240 worldwide.

In limited release fa faville Lady Bird, esordio alla regia di Greta Gerwig con Saoirse Ronan: solo 4 sale e una media di 93.000 dollari ciascuna.

Anche in Italia è Thor: Ragnarok a vincere il weekend, con 3,3 milioni settimanali che lo portano ad un passo dal superare i 7 milioni in 11 giorni di programmazione.

Alle sue spalle sgomitano IT che ha incassato 2,5 milioni e superato i 13,8 milioni di euro, La ragazza nella nebbia che ha tenuto benissimo ed ha raggiunto i 2,5 milioni complessivi e Saw: Legacy, tutti vicinissimi.

La settimana prossima arriverà The Place, il nuovo film di Paolo Genovese, a due anni da Perfetti sconosciuti, con la speranza che riesca a mantenere la ritrovata vivacità del nostro botteghino, almeno per un paio di settimane, prima dell’arrivo della Justice League.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.