Kingsman 2 e Cars 3 in testa al box office

Due sequel in testa al box office americano ed a quello nazionale.

Kingsman: Il cerchio d’oro vola in testa negli USA con 39 milioni di dollari, scalzando IT, che cede la vetta dopo 2 settimane: con 30 milioni è comunque secondo, portando il suo totale a 266 milioni di dollari.

Al terzo posto l’ennesimo LEGO movie con 21 milioni: gli incassi di questo Ninjago sono in picchiata rispetto al primo episodio. Meno male.

mother! di Aronofsky arranca al sesto posto, con 3,2 milioni ed un totale di 13 in 10 giorni, nonostante l’enorme campagna stampa favorevole negli USA, che non ha smosso il pubblico che gli ha invece assegnato una bella F al Cinemascore, marchiandolo come uno dei 20 peggiori film di sempre, da quando è stata inventato il sistema di rilevazione del gradimento degli spettatori.

In limited release debuttano bene sia Battle of the Sexes con Emma Stone e Steve Carrel, sia Victoria e Abdul di Frears con Judi Dench.

Dopo il peggior agosto degli ultimi 20 anni, il box office americano fa segnare sino ad ora il miglior settembre di sempre, con quasi 600 milioni di dollari incassati sinora. E non è ancora finita.

In Italia continua invece il dominio delle animazioni e di Cars 3, che aggiunge altri 2,3 milioni di euro ad un totale salito a 5,8.

Al secondo lo young adult, Noi siamo tutto, con 1,3 milioni di euro e terzo Valerian di Besson vicinissimo al milione. Tom Cruise con Barry Seal deve accontentarsi del quarto posto con 930.000 euro.

Sofia Coppola con L’inganno è quinta con 882.000 euro e Kingsman: Il cerchio d’oro è sesto con 869.000 euro.

Sopra al mezzo milione anche Cattivissimo me 3 e Dunkirk, i due campioni d’incasso di stagione con 17,2 e 8,1 milioni rispettivamente.

 

 

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...