Loro, il nuovo film di Paolo Sorrentino dedicato a Silvio Berlusconi ed al suo mondo, è stato acquistato da Focus Features, che lo distribuirà negli Stati Uniti.
In Italia, il film, interpretato da Toni Servillo sarà distribuito direttamente dalla Universal.
Si interrompe così il sodalizio storico tra Sorrentino e Medusa, che sinora aveva distribuito tutti i suoi film nel nostro paese: chissà poi perchè? Ce lo chiediamo tutti.
Il film sarà girato questa estate, in italiano, e prodotto come sempre da Indigo Film.
Il presidente di Focus Features ha dichiarato: “in considerazione dell’impegno di Focus a collaborare con cineasti internazionali nei loro Paesi di origine, siamo orgogliosi di lavorare con Paolo in occasione di questo suo nuovo straordinario progetto. Egli è capace di unire humour e umana comprensione, come nessun altro sa fare. Loro rappresenta la sua particolare visione di come uno degli uomini più accattivanti del mondo sia riuscito a ridefinire il concetto di potere in un’epoca dominata dai media, come la nostra.”
Il film è stato scritto da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e segna la quinta collaborazione tra il regista napoletano e Toni Servillo, dopo L’uomo in più, Le conseguenze dell’amore, Il divo e La grande bellezza.