Boss Baby conquista la vetta negli USA, ma La bella e la bestia è ancora primo in Italia

Cambio al vertice del box office americano con l’animazione della Dreamworks, The Boss Baby sale in vetta con 49 milioni di dollari.

Il film diretto dal regista della serie Madagascar, detronizza La bella e la bestia, che pure si difende con 47 milioni nella sua terza settimana, che gli valgono un totale di 395 milioni in patria e 876 in tutto il mondo: poche settimane e il muro del miliardo cadrà.

Solo terzo Ghost in the Shell, il remake, fuori tempo massimo, del classico di Mamoru Oshi, con Scarlett Johnasson.

Kong: Skull Island, Logan e Get Out restano a centro classifica con 147,  211 e 156 milioni complessivi, rispettivamente.

L’Italia invece si conferma il regno delle favole, con La bella e la bestia ancora solidissimo primo con 3,4 milioni di euro e un totale ormai di 17,6 che gli vale il primo posto stagionale, davanti ad Alla ricerca di Dory e Animali fantastici: la regressione infantile del pubblico italiano è sempre più evidente, con qualche picco adolescenziale al quarto posto con il sequel di 50 sfumature, per poi ritornare alle elementari con Oceania e Pets. Una classifica francamente disperante.

Al secondo posto Ghost in the Shell con 936.000 euro, mentre Life si conferma terzo con 545.000 euro.

Maluccio le altre new entries, Classe Z e Il permesso, mentre Elle conferma il suo appeal con 365.000 euro e La tartaruga rossa dello Studio Ghibli, in tre giorni di programmazione, conquista solo 269.000 euro: rispetto ai 600.000 euro di Pino Daniele – Il tempo resterà della settimana scorsa, il risultato è piuttosto misero.

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...