La bella e la bestia cannibalizza il box office

La bella e la bestia, ennesimo remake live action di un classico Disney fa il botto al box office mondiale, cominciando dai 170 milioni di dollari raccolti in patria.

E’ la settima miglior apertura di sempre. Gloria imperitura al mediocre Bill Condon e ad Emma Watson che, uscita finalmente dalla scuola per maghetti, si ritrova ora rinchiusa nel castello della Disney.

In totale sono 350 i milioni complessivi incassati nei primi 4 giorni di programmazione in tutto il mondo. Il miliardo è a portata di mano.

Sul podio resistono Kong: Skull Island e Logan, rispettivamente con 28 e 17 milioni per un totale di 110 e 184 milioni di dollari. Ottimi risultati, spazzati via dal ciclone di Belle.

Al quarto posto l’horror Scappa – Get Out che ha moltiplicato il budget di 5 milioni fino ai 133 milioni d’incasso complessivi in 4 settimane di programmazione.

Esce dalla top ten dopo quindici settimane La La Land che è ormai vicinissimo ai 150 milioni in patri ed ai 426 worldwide.

Anche il boccheggiante box office italiano è rianimato dal classico Disney, che guadagna 6,9 milioni di euro, in circa 800 sale, lasciando a grande distanza tutti agli altri: Kong: Skull Island è l’unico a superare il milione di euro, mentre Logan è terzo con 791.000 euro.

Anche Il diritto di contare, The Ring 3 e John Wick 2 superano i 700.000 euro, consentendo al sistema cinema italiano di respirare un po’.

 

 

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.