I consigli della settimana

Tre ottimi film in uscita in questo primo weekend di dicembre, a cominciare dal ritorno di Eastwood con Sully.

Lontanissimo dalla retorica e dall’ambiguità di American Sniper, Sully è l’ennesimo ritratto di un eroe solitario, malinconico, pieno di dubbi.

Interpretato da Tom Hanks in modo magistrale, il protagonista è un altro piccolo capolavoro nella lunga galleria di ritratti eastwoodiani: pilota di linea costretto da una collisione con uno stormo di uccelli ad un atterraggio di fortuna, decide di far planare il suo aereo sull’acqua dell’Hudson, in una fredda mattina d’inverno.

Riesce così miracolosamente a salvare l’equipaggio e i passeggeri, ma è stato un rischio inutile o una manovra necessaria? L’indagine è in corso, mentre la folla e i media di un’intera città lo acclamano come un eroe…

Amore e inganni invece è tratto da un racconto minore di Jane Austen, che Whit Shillman ha trasformato in una commedia impeccabile e arguta, con una vedova decisa a rimettersi in gioco e a trovare un partito adatto a sè e alla giovane figlia.

Kate Beckinsale è l’incantevole protagonista. Stillman costruisce la consueta ronde sentimentale con una grande attenzione al contesto sociale e personale.

Nelle sale troverete anche l’animazione a passo uno La mia vita da zucchina, che ha debuttato alla Quinzaine lo scorso maggio con un grande successo e che racconta la vita in un istituto per bambini abbandonati del piccolo protagonista, dopo la morte improvvisa della madre.

Qui incontrerà altri ragazzini e scoprirà il valore dell’amicizia e dell’amore.

Non perdetelo.

Weekend del 1 dicembre 2016

Sully di C.Eastwood ***

Amore e inganni di W.Stillman

La mia vita da zucchina di C.Barras

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...