AGGIORNAMENTO 23.10.2016
Le prime due puntate della serie hanno battuto ogni record per un programma di Sky con oltre 950.000 spettatori, superando Gomorra, Il trono di spade, 1992 e House of Cards.
Un trionfo.
Secondo uno dei produttori, Lorenzo Mieli, Paolo Sorrentino sarebbe al lavoro sulla seconda serie di The Young Pope. Il progetto non ha ancora ricevuto il via libera, ma in caso positivo, si comincerà a girare nel 2018.
L’anno prossimo invece Sorrentino dovrebbe girare Loro, la sua personalissima interpretazione degli anni del berlusconismo.
___________________________________
Comincia questa sera su Sky la prima serie tv, firmata da Paolo Sorrentino, The Young Pope, interpretata da Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando.
Abbiamo visto in anteprima a Venezia i primi due magnifici episodi, ritrovando la vena migliore del regista napoletano, tra invenzioni visive, senso fulminante per l’aforisma e solidità del racconto.
Un giovane americano Lenny Belardo sale al soglio di Pietro: l’inizio del suo pontificato sarà molto controverso e decisamente scioccante, per le burocrazie ecclesiastiche e per i fedeli.
Le dieci puntate saranno proposte accoppiate, ogni venerdì sera.