Due film da segnalare nel weekend.
Il primo è un horror a basso costo, girato negli Stati Uniti da una regista di origini iraniane. Un film di vampiri, notturno e in bianco e nero, che usa sapientemente gli spazi urbani e il paesaggio del sud.
A girl walks home alone at night è un piccolo film che merita di essere scoperto.
Esce in sole 11 sale per Academy Two.
Il secondo film che vi segnaliamo è la commedia Il piano di Maggie, diretto da Rebecca Miller, figlia del grande Arthur e moglie di Daniel Day Lewis, con Greta Gerwig, Julianne Moore e Ethan Hawke.
Il film è una ronde sentimentale a tre, tra Maggie, insegnante di arte e management, il compagno antropologo John con cui ha un figlio, e la sua prima moglie con cui mantiene un rapporto morboso e possessivo.
Il film esce in 85 sale per Adler.
La concomitanza del classico Italia- Germania, proprio sabato sera, avrà effetti ancora più gravi sul già derelitto box office settimanale: trovate il tempo tuttavia di recuperare i due film che vi segnaliamo, non ve ne pentirete.
Weekend del 30 giugno 2016
A girl walks home alone at night di A.L.Amirpour **1/2
Il piano di Maggie di R.Miller
L’unica uscita da segnalare a Como, tra chiusure estive e ripescaggi in corso, è il danese La Comune di Thomas Vinterberg, al Cinema Astra.
Continua nel frattempo il Lake Como Film Festival con la proiezione di BAL di Kaplanoglu – Orso d’Oro 2010, inedito in Italia, presso l’Opificio Zappa di Erba, questa sera 30 giugno, mentre martedì 5 luglio ci sarà KUNDUN di Scorsese al Museo della Seta.
Tutte le informazioni su http://lakecomofilmfestival.com

