Captain America travolge il box office mondiale

captain-america-civil-war-

Il terzo episodio di Captain America, in realtà a tutti gli effetti una sorta di Avengers 3, ha debuttato con 181 milioni di dollari al box office americano, salendo al terzo posto degli esordi della Marvel, propri alle spalle dei due altri film collettivi.

Nel mondo Civil War ha raggiunto i 678 milioni di dollari, grazie all’uscita anticipata della settimana scorsa. E’ facile che il film del fratelli Russo possa superare il miliardo di dollari a fine corsa.

Alle sua spalle ancora un titolo Disney, Il libro della giungla che aggiunge 18 milioni al totale di 281 negli USA, che sale a 776 nel mondo.

Il trionfo della casa di topolino in questo inizio di primavera è completato dai 956 milioni worldwide di Zootropolis. E prima dell’estate è pronto ad uscire anche il sequel di Alice in Wonderland.

A chiudere la top ten Batman v Superman con 327 milioni complessivi e 865 nel mondo: non saranno i numeri della Marvel, ma non sono male.

Anche in Italia è trionfo per Captain America: Civil War con oltre 5,7 milioni di euro in 5 giorni di programmazione, che fa il vuoto alle sua spalle con The Dressmaker e Il libro della giungla molto staccati con 580.000 euro circa.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...