Curioso weekend al box office. Mentre Captain America: Civil War è uscito trionfalmente in molti paesi, incassando già 200 milioni di dollari, nei primi tre giorni di programmazione, il film arriverà nelle sale italiane e americane, solo dalla prossima settimana.
Ad avvantaggiarsene è dunque Il libro della giungla, che mantiene il primato per il terzo weekend consecutivo.
Negli USA, il film di Jon Favreau ha aggiunto 42 milioni ad un totale che è arrivato a 252. Nel mondo il remake del classico Disney ha raggiunto i 685 milioni di dollari.
Al secondo posto il flop de Il cacciatore e la regina di ghiaccio, fermo a 33 milioni in patria ed a 133 in tutto il mondo.
Ancora nella top ten i due maggiori incassi di stagione: Zootropolis sesto con 323 milioni in patria e 931 in tutto il mondo e Batman v Superman nono, con 325 milioni casalinghi e 862 globali.
Il ciclone Captain America: Civil War, una sorta di Avengers 3 mascherato, si sta per abbattere sul box office americano, pronto a far suo lo scettro del 2016.
In Italia, dietro a Il libro della giungla, che assomma altri 2,6 milioni di euro per un totale di 9,2, troviamo The Dressmaker con Kate Winslet e Concussion – Zona d’ombra con Will Smith, il primo sopra i 700.000 euro il secondo sopra i 650.000.
Resiste benissimo Lo chiamavano Jeeg Robot che grazie al passaparola è arrivato a superare i 4,5 milioni di euro e punta ormai ai 5 milioni e oltre.

