Quattro film da segnalare nel weekend a cominciare da The Revenant – Redivivo, vincitore di 3 Golden Globe e appena nominato a 12 premi Oscar.
Il nuovo film di Alejadro G.Inarritu (21 grammi, Babel, Birdman) è un grande romanzo ottocentesco sulla Frontiera, una storia di sopravvivenza e di vendetta.
Interpretato da Leonardo Di Caprio e Tom Hardy, lo troverete in sala solo da domani sabato 16 gennaio, per una curiosa scelta distributiva.
Già in 300 cinema invece Creed di Ryan Coogler, che racconta la storia di Adonis, il figlio illegittimo di Apollo Creed, deciso a seguire le orme del padre: siamo ancora nell’universo di Rocky, aggiornato ai ritmi dell’hip hop.
Torna Sylvester Stallone nei panni dell’iconico pugile di Philadelphia, ormai anziano e solitario, ma pronto a riprendere la sfida del ring, allenando il figlio del suo storico avversario per il titolo.
Uno degli episodi migliori della saga, a mezza strada tra lo spin-off, il sequel e il remake del capitolo originario.
In 340 sale troverete invece La corrispondenza il nuovo thriller firmato da Giuseppe Tornatore, che dopo il successo de La migliore offerta, ci riprova: atmosfere gialle alla Dario Argento, intrecciate ad una storia d’amore misteriosa, cast internazionale, set in Scozia.
Olga Kurylenko e Jeremy Irons sono i due protagonisti.
Infine vi segnaliamo il tedesco Il labirinto del silenzio, diretto però dall’italiano Giulio Ricciarelli, alla sua opera prima.
Si racconta la storia vera di Johann Radmann, un giovane procuratore di Francoforte che nel 1958 contribuì ad istruire il primo processo contro gli aguzzini di Auschwitz.
Lo troverete in 32 sale.
Weekend del 14 gennaio 2016
The Revenant – Redivivo di A.Gonzales Inarritu ****
Creed di R.Coogler **1/2
La corrispondenza di G.Tornatore
Il labirinto del silenzio di G.Ricciarelli
A Como invece continua ad andare benissimo Quo vado? all’Astra, al Lux di Cantù e all’Uci di Montano, mentre al Gloria troverete Assolo di Laura Morante.
Al Cinelandia di Cantù spazio a Creed, La grande scommessa e Il piccolo principe, mentre all’Uci di Montano Lucino, da sabato ci sarà The Revenant, mentre sin da ora troverete sia Creed, sia La grande scommessa.