Il tornado Zalone si abbatte sul box office

quo_vado6_jpg_1003x0_crop_q85

Quo vado? il nuovo film di Checco Zalone si abbatte con la forza di un tornado sul box office italiano, conquistando la vetta con 6,8 milioni di euro nel solo primo giorno di programmazione.

E’ un record storico che straccia il precedente record d’apertura di Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 (3,3 milioni)e persino il precedente record per singolo giorno detenuto da Sole a catinelle, della stessa coppia Nunziante/Zalone (5,7 milioni).

Scalzato Star Wars – Il risveglio della forza, in vetta sin dal suo esordio il 16 dicembre, che scende al terzo posto con 666.000 euro ed un totale che è ormai vicinissimo ai 21 milioni di euro.

Al secondo posto si insinua l’altra nuova uscita della giornata, Il piccolo principe, che guadagna 836.000 euro nel primo giorno e promette di proseguire bene la sua corsa.

Quarto posto per Il ponte delle spie che, dopo un inizio un po’ in sordina, si è ripreso il suo spazio, arrivando ad un passo dai 6 milioni di euro.

I due cinepanettoni arrancano a metà classifica con 6,8 e 6,7 milioni di euro complessivi: se non è la mazzata finale, poco ci manca.

Il resto lunedì, nel il consueto report del fine settimana.

 

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.