Venezia 2015. Super giuria per il concorso!

Alfonso-Cuarón-e-Alberto-Barbera1

Presieduta dal premio Oscar Alfonso Cuaron, la giuria di Venezia 72 è magnificamente ricca di talenti.

Affiancheranno il regista messicano, lo scrittore e sceneggiatore francese Emmanuel Carrère, Nuri Bilge Ceylan, Palma d’Oro a Cannes nel 2014, l’attrice tedesca Diane Kruger, il regista polacco Pawel Pawlikowski, che in questa stagione con Ida ha trionfato agli Oscar e agli EFA, il maestro taiwanese Hou Hsiao Hsien, Francesco Munzi, David di Donatelo con Anime Nere, la regista inglese Lynne Ramsey e l’attrice regista americana Elizabeth Banks.

La Giuria di Venezia 72 assegnerà ai lungometraggi in Concorso i seguenti premi ufficiali: Leone d’Oro per il miglior film, Leone d’Argento per la migliore regia, Gran Premio della Giuria, Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergenti, Premio per la migliore sceneggiatura, Premio Speciale della Giuria.

Scelta anche la Giuria Orizzonti che sarà guidata da Jonathan Demme. Assieme a lui ci saranno anche la regista francese Alix Delaporte, il regista di Hong Kong, Fruit Chan, e le attrici Paz Vega e Anita Caprioli.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.