Fast & Furious 7 vola al box office mondiale…

vin-diesels-character-dominic-toretto-in-furious-7-race-wars-scene_100487789_l

Sfruttando anche il lunedì di Pasquetta, Fast & Furious 7 si impone facilmente al di là e al di qua dell’Oceano, con risultati in buona parte attesi, ma comunque importanti.

In Italia il totale di 5 giorni è arrivato fino a 9,2 milioni di euro: il film diretto da James Wan punta a questo punto al podio stagionale.

Al secondo posto l’animazione Home della Dreamworks, mentre al terzo posto Cenerentola della Disney con 14 milioni di euro in cassa. Un ottimo risultato per il film di Kenneth Branagh che ha superato Maleficent, l’altro adattamento delle fiabe tradizionali della Disney.

Un milione di euro nel weekend anche per Into the woods, il musical di Rob Marshall, che pesca a piene mani dai personaggi dei fratelli Grimm.

Negli Stati Uniti, Furious 7 è andato ancora meglio, con 147 milioni in 3 giorni, nono risultato di sempre al debutto.

Il franchise nato nel 2001 è salito di film in film, sino all’exploit odierno. Nel mondo l’incasso è stato complessivamente di 392 milioni di dollari: potrebbe chiudere quindi ad oltre 800 milioni complessivi.

Al secondo posto Home della Dreamworks con 27 milioni, terzo posto per la commedia con Will Ferrell, Get Hard, con 13 milioni ed un totale di 57.

Quarto posto per Cenerentola, che aggiunge dieci milioni, arriva a 167 complessivi negli Stati Uniti ed a 397 nel mondo.

Solo discreto il risultato dell’horror indie It follows della Weinstein Company, che la compagnia ha deciso di lanciare in 1200 e poi 1600 sale invece che in VOD ed ha raggiunto gli 8 milioni complessivi.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...