Exodus in vetta, ma il box office piange…

Exodus 15

Exodus – Dei e Re, il nuovo kolossal biblico di Ridley Scott con Bale ed Edgerton sale in vetta al box office americano, ma a soli dieci giorni dal Natale, gli incassi sono ancora sotto la media, in un dicembre da incubo per l’industria del cinema americano.

Neanche 25 milioni di dollari d’incasso per un film che ne è costati 140 e che difficilmente arriverà a recuperarne 100 sul suolo americano.

Al secondo posto The Hunger Games – Il canto della rivolta parte I, con 13 milioni e 277 complessivi.

Poche novità da segnalare in top ten, con La teoria del tutto che sale al nono posto ed accumula 17 milioni complessivi.

The Imitation Game è tredicesimo con 2 milioni totali in 3 settimane in limited release, ma la vera novità in questo campo è Vizio di forma di Paul Thomas Anderson che debutta con 330.000 dollari in sole 5 sale a New York e Los Angeles.

In Italia invece sono Aldo, Giovanni e Giacomo a svettare con Il ricco, il povero e il maggiordomo che incassa 2,3 milioni e straccia il cinepanettone targato Neri Parenti e Boldi, fermo ad 1 milione di euro, che pure non è un risultato da buttare, considerata la modestia del film.

Al terzo posto si conferma Woody Allen con Magic in the moonlight e 3 milioni complessivi finora.

Il terzo Hunger Games sale a 8,7 milioni e Interstellar conferma il primato stagionale con 10,4. E’ l’unico film ad aver abbattuto la barriera psicologica dei 10 milioni finora: se il box office americano piange, quello italiano è sull’orlo della disperazione…

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...