I consigli della settimana

hunger-games-catching-fire-tickets-are-already-selling-out--for-november

Solo due film da segnalare questo weekend.

Innanzitutto la commedia I toni dell’amore di Ira Sachs, presentata al Sundance ed a Berlino, con Alfred Molina, John Lithgow e Marisa Tomei.

Grazie alla nuova legge che permette il matrimonio tra persone dello stesso sesso, Ben e George, dopo più di 30 anni di unione, decidono di convolare a nozze. La loro scelta causerà una serie di ripercussioni professionali ed economiche, ma grazie alla loro cerchia di amici e parenti, Ben e George cercheranno di superare tutte le difficoltà.

Quindi torna in sala Hunger Games con Jennifer Lawrence. Il canto della rivolta è la prima parte dell’ultimo episodio… nel cast arricchito troverete anche Julianne Moore e Philip Seymour Hoffman.

In due sale a Bologna e Milano esce anche Adieu au langage di J.L.Godard: l’ennesima colossale presa per i fondelli del regista svizzero, che gira in 3D con due telefonini e ripete le sue solite cose, sulla coppia ed il declino della civiltà, con fare sempre più trombonesco.

Il gioco è scoperto da almeno 40 anni. Tutto quello che Godard aveva da dire l’ha detto nei suoi film narrativi degli anni ’60, poi si è divertito a giocare coi suoi fans adoranti e con la sua fama di artista maledetto.

Da segnalare inoltre che Due giorni una notte, il film dei fratelli Dardenne uscito la settimana scorsa in pochissime copie, si espande in 85 copie questo weekend. Non perdetelo.

Weekend del 20 novembre 2014

Hunger Games – Il canto della rivolta parte I di F.Lawrence

I toni dell’amore di I.Sachs

two days 1

A Como invece troverete Interstellar, Lo sciacalloHunger Games all’Uci cinemas di Montano ed al Cinelandia di Cantù, mentre lo Spazio Gloria continua a programmare Torneranno i prati di Ermanno Olmi e l’Astra invece punta sul capolavoro dei fratelli Dardenne, Due giorni una notte.

 

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.