Le scimmie ancora in vetta al Box Office

Apes 10

Apes Revolution (Dawn of the Planet of the Apes) rimane in testa al box office americano anche nella seconda settimana con 36 milioni e 139 complessivi.

Di questo passo potrebbe battere il record storico della serie che appartiene al remake di Tim Burton del 2001, peraltro il più brutto e dimenticato della serie.

Al secondo posto l’horror The Purge: Anarchy con 28 milioni, al terzo Planes 2 della Pixar con 18 milioni e quindi la commedia con Cameron Diaz, Sex Tape, con 15 milioni.

Solo quinto Transformers 4 che cala ancora del 38% e si ferma a 10 milioni, per un totale di 227. A salvarlo dal flop l’incasso worldwide, pari a 886 milioni, tra cui si distingue il risultato cinese, il più alto di tutti i tempi per quel paese con 285 milioni.

Per la prima volta un blockbuster di Hollywood incasserà più nel mercato asiatico che in quello americano. Non è una conseguenza da poco…

In limited release continua ad andare benissimo Boyhood di Linklater, forte di critiche eccezionali e di un passaparola evidentemente positivo, nonostante le 3 ore di durata. In questa settimana il film ha incassato 1,2 milioni in 33 sale con una media di 36.000 dollari per sala.

In Italia, l’uscita di Transformers 4 rianima il botteghino: con 3,8 milioni in 5 giorni di programmazione, il film di Michael Bay è perfettamente in linea con il terzo episodio.

Il resto della classifica è però ancora deludente: in seconda posizione la commedia Mai Così Vicini, con 166.000 euro ed al terzo posto ancora Maleficent, con 111mila euro e 13.5 milioni complessivi.

Da segnalare all’ottavo posto la riedizione de Il buono, il brutto, il cattivo con 40.000 euro.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...