Guillame Canet, attore e regista francese (Piccole bugie tra amici), finora più noto per essere il compagno di Marion Cotillard, debutta negli Stati Uniti, con il remake di un film francese Les Liens du Sang, film del 2008 di Jacques Maillot, di cui Canet era protagonista accanto al François Cluzet di Quasi amici.
Entrambi i film sono tratti dal romanzo autobiografico di Bruno e Michel Papet, Deux frères – Flic & truand, pubblicato nel 1999, che racconta la loro storia di ragazzi di strada, cresciuti da soli e finiti su due fronti diversi: l’uno poliziotto, l’altro criminale.
La sceneggiatura è di James Gray (I padroni della notte, Two Lovers)
Nel ruolo del poliziotto Frank Pierzynski, Billy Crudup e nei panni del fratello Chris, appena uscito di prigione, Clive Owen.
Frank ha una relazione con Vanessa, Zoe Sandana, mentre Chris ha una ex moglie, Marion Cotillard, ed un figlio, ma sembra poter ricominciare daccapo quando incontra Natalie, Mila Kunis.
Ma la malavita newyorkese perseguita Chris che finirà per tornare al milieu criminale.
Nel cast di Blood Ties anche Matthias Schoenaerts, Lily Taylor, Noah Emmerich, Eve Hewson, Griffin Dunne ed il grande James Caan.
L’uscita in sala è prevista per l’estate 2013. Lo vedremo a Cannes?
Ecco una ricca photogallery dal set.

