Cena tra amici

Cena tra amici

Risate garantite in questo film manifesto di un cinema scoppiettante e raffinato che rievoca un’atra “cena”, “ La cena dei cretini”, dove motivo dell’ipotetico banchetto era la volontà di sbeffeggiare l’originale di turno per divertire e riabilitare il grigiore di certe giornate un po’ tutte uguali.

Questa nuova esilarante storia non lascia scampo allo spettatore per il quale il divertimento è assicurato e garantisce un’ora e mezza di distacco totale dai problemi e pensieri quotidiani.

Le Prenom, questo il titolo originale, è tratto da una piéce teatrale di successo; ambientato quasi interamente in un solo appartamento, si viene bombardati di battute brillanti, dal dinamismo incalzante e perfettamente incastrate tra loro come tessere di un puzzle da migliaia di pezzi.

Il facoltoso Vincent che ha fatto la sua fortuna nel campo immobiliare, ha quarant’anni ed è in procinto di avere il suo primo figlio dalla moglie Anna ritardataria cronica.

Invitato insieme alla moglie e al trombettista amico d’infanzia Claude a cena a casa di sua sorella Elizabeth e del cognato Pierre, Vincent comunicherà a inizio serata il nome ( controverso ) che ha scelto di dare al suo primogenito.

Assistiamo così a un’evoluzione dei rapporti familiari tra parenti e amici, letteralmente sul piede di guerra per un…banale nome.

Il pretesto del dibattito sul nome da dare al nascituro diventa infatti strumento per analizzare le ombre di un’intera classe sociale.

E’ proprio il caso di dire: Bon Appétit, la risata è servita.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.