Guillermo Del Toro su Pacific Rim

Prima foto e prime dichiarazioni di Guillarmo Del Toro sul nuovo film Pacific Rim, il meno interessante dei suoi progetti, ma quello che alla fine è andato in porto alla Universal.

Dall’acclamato regista Guillermo del Toro arriva l’epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell’umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull’orlo della sconfitta, le forze di difesa dell’umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un’apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l’ultima speranza dell’umanità contro l’imminente apocalisse.

Nel cast del film Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim uscirà il 12 luglio 2013.

In un’intervista a Total Film, Del Toro ha spiegato:

Volevo forza bruta e bellezza. Ho assunto solo gente che fosse davvero fanatica dei robot e dei mostri. I robot sono delle vere macchine, piuttosto che delle macchine “cinematografiche”. Sono fantastici e funzionali al tempo stesso. Quando entri in ciascuno di essi di rendi conto che ha una sua personalità ben precisa. Uno ha questa gigantesca mazza chiodata da guerra, un altro un’ascia enorme. Non ti chiedi “quale stile di combattimento adotterà?”. Lo capisci appena lo vedi.

Abbiamo una scena a Tokyo, che abbiamo girato a Toronto. Poi una a Hong Kong e alcune in Australia che si vedono dalla televisione. Vediamo di sfuggita i kaiju che attaccano San Francisco. Tutto Pacific Rim è costantemente attraversato da questa sensazione di pericolo. Abbiamo spinto queste battaglie a un nuovo livello. Alcune si svolgeranno in luoghi impensabili, dai fondali oceanici all’atmosfera terrestre. Ne abbiamo una col mare in tempesta. Abbiamo cercato di differenziarle il più possibile. Una è vista dal singolo punto di vista di una persona e non abbiamo fatto nessuno stacco da quella visuale. *

* traduzione in italiano di Bad Taste

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.