The Nymphomaniac: il progetto di Lars Von Trier sarà diviso in due parti!

Annunciato allo scorso Festival di Cannes, e travolto poi dalle polemiche sulle dichiarazioni antisemite di Von Trier e dal bando come persona non grata, da parte degli organizzatori della rassegna, il progetto di The Nymphomaniac comincia a prendere corpo.

Confermata Charlotte Gainsbourg come protagonista, il produttore Peter Aalbæk Jensen della Zentropa ha dichiarato a Screen Daily che non solo il film avrà una versione internazionale censurata ed una invece hard – “We will probably blur the central points of the human body for the release worldwide but we will probably make one unblurred that will be for screening maybe in Cannes” – ma che il film sarà diviso in due parti, la prima dedicata all’infanzia e all’adolescenza e la seconda all’età adulta.

“We have some pretty big names in the movie which proves that in spite of his (von Trier’s) strange quotes from Cannes last year, his value for actors to work with him has never been better”

Il progetto è di girare i due film in Germania questa estate e montarli in tempo per la prossima edizione del festival. E’ vero che Von Trier è stato bandito, ma non i lavori della Zentropa, che quest’anno ha in concorso The Hunt di Thomas Vinterberg.

E’ possibile che dopo due anni, Fremaux e Jacob ci ripensino, o che si limitino ad accogliere i nuovi film di Von Trier, senza estendere l’invito al sulfureo regista danese. Staremo a vedere…

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.