Gary Ross, che ha diretto il blockbuster dell’anno, The Hunger Games, ha fatto un passo indietro e non tornerà per dirigere l’attesissimo sequel Catching Fire.
Dopo un lungo braccio di ferro con la Summit e con la Lionsgate che lo producono, Ross ha deciso di fsare altro.
La sceneggiatura del secondo capitolo della trilogia, tratta dai romanzi di Suzanne Collins, è stata già scritta dal premio Oscar Simon Beaufoy (The millionaire).
Jennifer Lawrence tornerà nel cast. Ma la vera notizia è che la produzione sta pensando di affidare l’incarico ad un regista di spessore: i tre nomi che circolano sono quelli di David Cronenberg, Alfonso Cuaron e Alejandro Gonzales Inarritu.
Inutile dire che i primi due sarebbero decisamente più adatti, rispetto a Inarritu che non pare troppo a suo agio con progetti su commissione. Ma al momento il terzo sembra l’unico libero ed il produttore di Babel, Jon Kilik, è coinvolto in Hunger Games.
Sia Cronenberg che ha Cosmopolis in uscita, sia Cuaron che sta terminando Gravity con Clooney e la Bullock, potrebbero avere problemi con i tempi di ripresa che sono stati già fissati da un accordo con la Fox, che attende Jennifer Lawrence, per girare il sequel dei nuovi X-Men.
Attendiamo notizie ufficiali.