Passion di Brian De Palma: le riprese al via!

Cominceranno il 5 marzo a Berlino le riprese di Passion, il nuovo film di Brian De Palma, remake del francese Crime d’Amour.

De Palma ha scritto direttamente la sceneggiatura, con la collaborazione ai dialoghi di Natalie Carter, già coautrice della sceneggiatura originale.

Ci sono però delle novità. Contrariamente all’originale, le due protagoniste, la bionda Rachel McAdams e la bruna Noomi Rapace, si scambiano i ruoli: sarà la prima ad interpretare la CEO della sede europea di una società di consulenza multinazionale, mentre la seconda sarà la sua assistente.

Le due sono legate da un rapporto di lavoro morboso e personale, in cui le dinamiche classiche hegheliane si sommano ad uno strano rapporto di emulazione e identificazione, a cui non è estraneo anche un coinvolgimento passionale.

Novità anche per il ruolo del terzo protagonista: mentre in originale, il collega dell’assistente era un uomo, questa volta sarà una donna, l’attrice tedesca Karoline Herfurth, già vista in The Reader e Profumo.

Le riprese dureranno 10 settimane. Produce la SBS di Said Ben Said. L’uscita americana è prevista entro il 2012. Quella francese all’inizio del 2013.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.