Atom Egoyan torna dietro la macchina da presa, dopo il capolavoro Adoration ed il discusso, ma fortunato Chloe, per dirigere Reese Witherspoon in un film che racconterà la storia dei “Tre di West Memphis”, uno dei casi giudiziari più imbarazzanti per la il sistema americano.
Nel 1994 tre ragazzi, Damien Echols, Jason Baldwin e Jessie Misskelley Jr., vennero accusati dell’omicidio di tre bambini di otto anni, come sacrificio per un rito satanico.
Nonostante non vi fossero prove, ma solo elementi indiziari, due ragazzi furono condannati all’ergastolo, il terzo alla sedia elettrica.
La madre di una delle vittime, Pam Hobbs, si convinse però della loro innocenza e dopo una infinita serie di appelli e revisioni, contribuì alla scarcerazione dei ragazzi, che erano finiti nell’occhio del ciclone solo per il loro interesse per l’occulto e la musica heavy metal.
The Devil’s knot, scritto da Egoyan assieme a Scott Derrickson e Paul Boardman sarà girato nel corso della prossima estate.
[…] vi avevamo già anticipato, si tratta di una clamorosa odissea giudiziaria: nel 1994 tre ragazzi, Damien Echols, Jason Baldwin […]