Sarà l’esordio alla regia dello sceneggiatore Christopher McQuarrie (I soliti sospetti, Operazione Valkiria), a consentire a Tom Cruise e Robert Duvall di recitare ancora assieme vent’anni dopo Giorni di Tuono di Tony Scott.
Tratto dall’omonimo romanzo di Lee Child, One Shot è interpretato anche da Rosamund Pike, David Oyelowo e Richard Jenkins.
Il film è già in produzione e sono state pubblicate le prime foto dal set. L’uscita americana è prevista per l’8 febbraio 2013.
Sei colpi. Cinque morti. Il cuore di una città gettato in uno stato di terrore. Ma dopo poche ore la polizie risolve tutto: un caso risolto in un lampo. Tranne per un elemento. L’accusato risponde: avete preso l’uomo sbagliato. E poi aggiunge: portatemi Reacher.
E, abbastanza sicuro, l’ex investigatore militare Jack Reacher sta arrivando. Conosce questo tiratore, un cecchino ben addestrato che non avrebbe mai mancato un colpo. Reacher è sicuro che qualcosa non va correttamente, e presto questo caso che appariva ormai concluso riesplode.
Ora Reacher farà coppia con una bellissima e giovane avvocatessa, andando più vicino al nemico invisibile che sta manovrando i fili. Reacher sa che non esistono due avversari uguali. Questo è giunto a colpire al cuore dal suo inferno personale. E Reacher sa che l’unico modo per batterlo è quello di abbinare la sua spietatezza e astuzia, e poi sconfiggerlo colpo dopo colpo…