La Warner Bros. Pictures e la Legendary Pictures hanno ufficializzato la partecipazione di Diane Lane nel nuovo film di Superman.
L’attrice interpreterà Martha Kent, la madre di Clark Kent, nel nuovo film di Zack Snyder.
“Era un ruolo molto importante da scegliere per me, perché Martha Kent è la donna i cui valori hanno aiutato a formare la personalità dell’uomo che conosciamo come Superman,” ha affermato Snyder nel comunicato stampa ufficiale.
“Siamo entusiasti di avere Diane nel cast perché è in grado di trasmessere la saggezza e la meraviglia di una donna il cui figlio ha i poteri oltre la sua immaginazione”.
La Lane affiancherà il protagonista Henry Cavill.
Per Pà Kent, il marito di Martha, si sono moltiplicate le voci che vorrebbero Kevin Costner, interessato al ruolo, mentre per quello del Generale Zod si è fatto il nome di Viggo Mortensen.
Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder.
David S. Goyer sta scrivendo la sceneggiatura, su una storia di Nolan e dello stesso Goyer.
Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.
Superman, uscirà a natale 2012.