Dopo aver acclarato che Joaquin Phoenix ha recitato la parte dell’attore autoditruttivo e depresso per due anni, in favore dell’amico Affleck, per il mockumentary I’m still here, fioccano le offerte per nuovi ruoli.
Un rumor insistente sembra riferirsi al nuovo film di Clint Eastwod sulla vita di J.Edgar Hoover, padre padrone dell’FBI, dai dubbi gusti sessuali e dal pervicace spirito anticomunista.
Joaquin Phoenix dovrebbe interpretare Clyde Tolson, braccio destro di Hoover e beneficiario della sua fortuna, dopo la morte.
Leonardo Di Caprio non ha ancora firmato per il ruolo principale, ma appena lo farà, pare che Eastwood offrirà il ruolo di Tolson a Phoenix.
La sceneggiatura è stata scritta da Dustin Lance Black, il cui esordio alla regia, What’s Wrong With Virginia?, presentato al Toronto, è stato accolto piuttosto freddamente.
Attendiamo qualche notizia più circostanziata, anche se la coppia immaginata da Eastwood appare decisamente esplosiva…
Aggiornamento del 23.9.2010
Joaquin Phoenix è tornato finalmente da Letterman, che si è divertito a prenderlo in giro nuovamente per la performance del 2009. Phoenix ha fatto finta di cercare la cicca appiccicata allora sotto la scrivania, ma si è presentato rasato ed in piena forma.
Ne siamo sollevati…
Ecco i video con tutta l’intervista: