Il nuovo film di Paul Haggis sarà The next three days

Il regista canadese, premio Oscar con Crash, dopo il dolente Nella valle di Elah, ritorna con un thriller, interpretato da Russel Crowe, Elisabeth Banks, Olivia Wilde e Liam Neeson.

The next three days è il remake del francese Pour Elle, opera prima di Fred Cavayé, con un dolente Vincent Lindon e Diane Kruger.

Il film racconta di una coppia innamoratissima con un figlio appena nato, sconvolta da un’accusa infamante: improvvisamente una mattina, la polizia irrompe nel loro appartamento ed arresta la moglie, per il brutale omicidio del suo capo. Dopo una condanna a vent’anni di carcere grazie a prove schiaccianti, sarà il marito, tranquillo professore di letteratura, ad orchestrare un piano disperato per tentare di farla evadere.

Il film originale non aveva particolari meriti, se non un ritmo serrato ed una splendida interpretazione di Vincent Lindon. 

Haggis ha ri-scritto il copione ed ha diretto il film per la Lionsgate, con cui aveva lavorato nel suo fortunatissimo esordio alla regia.

Autore delle sceneggiature di Million Dollar Baby, Flags of our fathers e Lettere da Iwo Jima, nonchè degli ultimi due James Bond, Haggis è certamente uno dei nomi da tenere d’occhio del cinema americano.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.