I nuovi progetti di James Cameron

Confortato dal successo travolgente di Avatar, a dodici anni dal Titanic, James Cameron ha manifestato la concreta possibilità di dare un seguito alle avventure dei Na’vi.

Ad una proiezione del film, organizzata da Variety ha dichiarato che, visto il successo di Avatar e le strategie consolidate delle major di Hollywood, la Fox gli chiederà quasi certamente un secondo capitolo: Cameron si è detto disponibile, poichè fin dall’inizio la storia era stata pensata per una trilogia.

Non solo, ma l’esperienza ed i lavori preparatori, sviluppati per il primo film saranno riutilizzati con un evidente risparmio di costi per i due possibili seguiti.

Contemporaneamente Cameron ha acquistato i diritti del romanzo The last train from Hiroshima di Charles Pellegrino, sui sopravvissuti alle bombe dell’estate del 1945.

Durante la promozione di Avatar, il regista ha anche fatto visita a Tsotomu Yamaguchi, l’ultimo dei sopravvissuti ad entrambe le atomiche: infatti quando scoppiò la prima ad Hiroshima, insieme ad altre trenta persone, si rifugiò a Nagasaki: il libro si occuperà proprio di raccontare la loro incredibile storia.

Yamaguchi è morto lunedì scorso, all’età di 93 anni, per un tumore.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.