Buone notizie per la Warner che ha inanellato il settimo film dell’anno che apre al primo posto grazie a Weapons di Zach Cregger.
Per l’horror con cinemascore A- ci sono 42 milioni di dollari negli USA e 70 in tutto il mondo.
Il tema ora è se durerà per tutta l’estate.
La commedia Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo è seconda con 29 milioni, mentre i Fantastici 4 scendono al terzo posto con 15 milioni e 230 complessivi che diventano 434 in tutto il mondo.
Il tema in questo caso è uno solo: questi enormi blockbuster dai costi astronomici possono resistere senza incassare 700-800 milioni di dollari worldwide?
Il loro modello economico regge ancora?
Bad Guys 2 è quarto con 10 milioni, quinto il remake di Una pallottola spuntata con 8 milioni e 33 complessivi.
Sesto posto per Superman con 7,8 milioni e un totale di 331 che salgono a 578 nel mondo. Il uro dei 600 è pronto a cadere presto.
Alle sue spalle l’ennesimo Jurassic World che oggi supererà gli 800 milioni nel mondo: questo sì un trionfo per Universal.
Un passo più indietro F1 con 570 milioni globali grazie soprattutto al 68% di incassi raccolti fuori dagli USA.
In Italia è stato il secondo peggior weekend dell’anno, ma c’era da aspettarselo. L?appeal di Weapons da noi è stato molto ridotto. Il film ha proso la vetta del box office ma con appena 658.000 euro in cinque giorni di programmazione.
I fantastici 4 sono secondi sotto il mezzo milione di euro e superano i 7 milioni.
Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo è terzo ma con appena 295.000 euro, davanti a Jurassic World – La rinascita con 10,5 milioni complessivi, Superman a 5,2 milioni e alla riedizione de Il ritorno del Re.
