Box Office: Novocaine primo negli States, Follemente ancora al vertice in Italia

Numeri impietosi al box office americano con cinque nuove uscite, ma il povero weekend dell’anno, con appena 54 milioni di dollari. Ogni settimana ormai si batte il record negativo di quella precedente.

Ormai si attendono i film evento come una manna, oltreoceano. Il prossimo arriva giusto venerdì: la nuova Biancaneve Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Funzionerà?

Novocaine, un thriller della Paramount con Jack Quaid è primo con appena 8,5 milioni. Mickey 17 scende al secondo con 7,5 e un totale di 33 che diventano 90 nel mondo. Il risultato è francamente buono. A stonare è forse il budget di produzione, ma il film verosimilmente non rappresenterà uan perdita per Warner a fine corsa.

Black Bag di Soderbergh con Fassbender e Blanchett è solo secondo a pari merito con 7,5 milioni. Alla fine Captain America: Brave New World è ancora quarto con 5,2 e 185 totali.

Opus della A24 non entra nemmeno nella top ten con 1 milione di dollari d’incasso.

In Italia Follemente continua ad incassare benissimo chiudendo un altro weekend in testa con 1,6 milioni e oltre 14,3 comlessivi, ormai vicino ai 15 di Immaturi ai 17,3 di Perfetti sconosciuti e 21,4 della Banda dei babbi Natale, i tre film di maggior incasso di Paolo Genovese.

Mickey 17 è secondo con 700.000 euro e in due settimane totalizza 1,8 milioni di euro.

La Città Proibita è terzo con quasi 569.000 euro. Sostenetelo, in sala. Non ve ne pentirete.

Anora scende al quinto posto e supera i 2 milioni di euro. Paddington in Perù è quinto e si avvicina ai 2,5 milioni.

A fondo classifica Captain America: Brave New World ha finalmente superato i 6 milioni di euro.

Complessivamente il box office italiano tiene con numeri simili alla settimana scorsa (-12%) e con un +16% rispetto all’anno scorso.

In chiusura permetteteci un saluto e un ringraziamento al collega Robert Bernocchi che ci ha lasciato prematuramente ieri e che sui numeri e sull’industria del cinema italiano ha fatto un lavoro enorme in questi anni, con una competenza e una lungimiranza che ci mancherà. 

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.