Negli USA torna in testa al box office Mufasa: Il Re Leone, che dopo un esordio un po’ in sordina a dicembre si sta dimostrando forte nel lungo periodo con una tenitura notevole: 16 milioni di dollari nel weekend e 210 complessivi.
Al secondo posto la commedia black One of Them Days con 14 milioni e solo terzo Wolf Man della Blumhouse con 12. Era facile prevedere un esordio debole per un film altrettanto debole.
Sonic 3 scende al quarto posto con 10 milioni e 218 complessivi. La battaglia di Natale con Mufasa lo vede ancora in testa, ma di questo passo ci sarà il sorpasso in un paio di settimane.
Oceania 2 invece veleggia verso i 450 milioni di dollari che dovrebbe raggiungere la prossima settimana. Nosferatu aggiunge 5 milioni ei si ferma a 90 con l’obiettivo dei 100 ormai a portata.
Il bellissimo A Complete Unknown raccoglie altri 5 milioni e sale a 59.
Ancora in top ten, Wicked guida i film della stagione con 465 milioni di dollari totali.
In Italia Angelo Duro si conferma in testa con 5,6 milioni raccolti in due settimane.
L’abbaglio di Andò con Ficarra, Picone e Servillo è secondo con quasi 1,2 milioni di euro. Il risultato è appena superiore ai dati del primo weekend de La stranezza, che aveva poi concluso la sua corsa con 5,7 milioni, grazie ad un ottimo passaparola.
Terzo Diamanti con oltre 14 milioni di euro. Difficile ricordare un podio tutto italiano in testa al box office settimanale.
Quarto posto per Sonic 3 con 7,8 milioni di euro. Quinto Emilia Pérez con 1,4 milioni.
Sesto Mufasa con 21,2 milioni, settimo Nosferatu con 4,7.
Supera il milione il capolavoro Here di Zemeckis e chiude la top ten Maria di Larrain con un lusinghiero 2,8 milioni di euro. E’ il miglior risultato per un film del regista cileno in Italia, lasciandosi alle sue spalle i 2,1 milioni di Jackie.
