Gennaro Nunziante colpisce ancora: dopo aver lavorato con Zalone, Pio e Amedeo e Rovazzi, porta al primo posto del box office anche l’impalpabile Angelo Duro.
Con 2,2 milioni di euro Io sono la fine del mondo si prende la vetta lasciando al secondo posto Diamanti che ha superato i 12,5 milioni di euro, diventando il film più ricco di sempre di Ozpetek.
Questo dà la misura della notorietà e del seguito dello stand up: la scelta di nascondere il film alla stampa, evitando le anteprime e di limitare la promozione tradizionale, contribuendo a mantenere l’aura del maledetto outsider per il suo occhialuto protagonista ha pagato perfettamente.
Sonic 3 scende al terzo posto e sale a 7 milioni.
Mufasa: Il re leone è quarto e supera i 20 milioni di euro.
Nosferatu è quinto con 4 milioni complessivi in dodici giorni di programmazione. Il risultato migliore di sempre per Eggers in Italia.
Sesto posto per Emilia Pérez che debutta con 700.000 euro, mentre l’altra nuova uscita, Here di Zemeckis è settima, con 550.000 euro.
Maria di Larrain invece arriva a 2,4 milioni di euro dal 1 gennaio.
Sempre più vicino ai 5 milioni Conclave, mentreIo e te dobbiamo parlare supera i 9 milioni.
Negli USA, dopo oltre un anno torna in testa un film Lionsgate con l’action Nella tana dei lupi 2 con Gerard Butler, con 15,5 milioni di dollari.
Mufasa è secondo con 13,2 e ha raggiunto i 188 milioni di dollari, Sonic 3 è terzo con 11 milioni e 204 complessivi.
Nosferatu è quarto con 6,8 milioni e 81 complessivi.
Oceania 2 è quinto con 434 milioni totali negli States, mentre Wicked si conferma il primo incasso della stagione invernale con 459 milioni.
Raggiunge i 50 milioni A Complete Unknown, mentre Babygirl sta a 21.
The Brutalist incassa in limited release 1,38 milioni

A quando la recensione di Diamanti?