Parthenope e Venom si dividono il box office

Continua a macinare incassi Parthenope,  il nuovo film di Paolo Sorrentino che ha chiuso con 1,9 milioni e ha superato nel weekend gli incassi di Loro 1 e del Divo, con quasi 4,6 milioni complessivi raccolti in due settimane di programmazione. Nessun calo  tra le due settimane, segno che il passaparola sta funzionando egregiamente e che la capillare campagna di lancio curata dal regista in prima persona con un’instancabile presenza sui social, in tv e di persona a decine di proiezioni in tutta Italia sta dando i suoi frutti.

L’obiettivo resta superare i 7,3 milioni de La grande bellezza.

Venom nel frattempo è stato raggiunto e superato spesso per presenze nel weekend. Il film con Tom Hardy sale a 5,8 milioni complessivi.

Terzo posto per Berlinguer – La grande ambizione con Elio Germano che supera 1,1 milioni in 4 giorni di programmazione, lasciandosi alle spalle l’horror Longlegs con poco meno di un milione e Il robot selvaggio che ha raggiunto i 5,5 milioni complessivi.

Debutto fiacchissimo per il furbetto The Substance, che non sfrutta l’hype da Halloween che ha arriso a tutti gli horror in sala fermandosi a 830.000 euro.

Da segnalare che la riedizione di Coraline e la porta magica supera i 580.000 euro e Fino alla fine di Muccino si ferma sotto il mezzo milione.

Da segnalare tuttavia che l’anteprima del giorno di Halloween di Terrifier 3 ha raccolto la cifra monstre di 1.5 milioni staccando tutti. Vediamo se confermerà i dati ottimi anche quando uscirà per la distribuzione ordinaria.

Smile 2 ha superato i numeri del primo capitolo e sale a 2,8 milioni,

Ottobre si è chiuso con un weekend da 11 milioni, rafforzato da Halloween. Il dato anno su anno tuttavia ci dice che siamo indietro di 13 milioni rispetto al 2023.

Negli USA invece Venom 3 è rimasto in vetta con 26 milioni e un calo del 48%. Il totale americano è salito a 90 milioni di dollari. Nel mondo invece sono 317 milioni.

Al secondo posto resiste Il robot selvaggio con 6,7 milioni e 120 totali, che diventano 269 worldwide. Terzo Smile 2 con 6,4 e 52 complessivi, che salgono a 109 nel mondo.

Ancora peggio è andata a Robert Zemeckis e al suo Here che rimessi assieme Tom Hanks e Robin Wright, la coppia di Forrest Gump trenta anni dopo, ed Eric Roth, lo sceneggiatore di allora, chiude il weekend con appena 5,1 milioni, sotto ogni previsione.

Bene invece Conclave che aggiunge altri 5 milioni e sale a 15 e Anora che aggiunge 1,8 milioni e sale a 3,9, ad un passo dalla top ten.

Beetlejuice Beetlejuice alla nona settimana è ancora ottavo con 292 milioni di dollari e 445 nel mondo.

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.