Nessuna uscita di rilievo negli Stati Uniti e allora è Deadpool & Wolverine a prendersi di nuovo la vetta con 17,8 milioni di dollari e un totale di 576 complessivi.
Alien: Romulus scende al secondo posto con 16 milioni e un totale di 72.
It Ends With Us – Siamo noi a dire basta, è terzo e raccoglie altri 11,8 milioni che portano il dato complessivo a 120,8 milioni di dollari.
Malissimo Blink Twice con Channing Tatum che apre con 7 milioni e l’orrendo remake de Il corvo con 4,5 milioni e l’ottava posizione.
La prossima settimana è quella del debutto di Beetlejuice, Beetlejuice, che apre la Mostra di Venezia e le cui previsioni d’incasso sembrano decisamente rosee, almeno per l’apertura.
Inside Out 2 è saldamente in testa alla classifica stagionale con 1 miliardo 650 milioni di euro raccolti nel mondo.
In Italia Cattivissimo me 4 incassa in 5 giorni di programmazione 6.309.594 euro, lasciandosi alle spalle It Ends With Us – Siamo noi a dire basta con 1 milione.
L’anno scorso grazie a Oppenheimer era andato ancora meglio (-32% settimana su settimana), ma non possiamo lamentarci di quello che rimane storicamente un ottimo weekend per il nostro botteghino.
Alien: Romulus è terzo e supera i 2,1 milioni complessivi in due weekend. Deadpool & Wolverine è quarto con 418.000 euro e un totale di 16,8 che lo pone al quinto posto assoluto della Marvel Italia dopo tre Avengers e l’ultimo Spider-Man.
Inside Out 2 è ormai vicinissimo ai 46 milioni di euro, mentre debutta al decimo posto con 93.000 euro L’innocenza di Kore-Eda.
