Box Office: Inside Out 2 verso un weekend da record. E’ già il miglior incasso del 2024

AGGIORNAMENTO 24.6.2024

Il dato finale del primo weekend italiano è sensazionale: 16,8 milioni di euro per Inside Out 2, con una domenica da 4,7 milioni: il miglior risultato di sempre per un film internazionale, dietro solo a Checco Zalone in termini assoluti.

Si tratta inoltre del miglior risultato per un film internazionale dai tempi di Avengers: Endgame che nel 2019 chiuse a 17,6 milioni.

L’Italia diventa il quinto mercato mondiale per il film della Disney, dietro a USA, Messico, UK e Corea del Sud.

_______________________________________________

Sono bastati 3 giorni di programmazione più le anteprime di mercoledì a Inside Out 2 per diventare il film con il maggior incasso del 2024: 12 milioni di euro che potrebbero facilmente salire a 15 entro questa sera.

Un dato formidabile, che fa respirare il botteghino italiano: +456% rispetto alla settimana scorsa e +250% rispetto ad un anno fa.

Ovviamente il film della Pixar si mangia tutto, lasciando solo le briciole a Bad Boys che sale a 1,5 milioni complessivi.

The Bikeriders stesso debutta malissimo con 260.000 euro.

Negli Stati Uniti il risultato è simile: uscito una settimana fa Inside Out 2 ha superato venerdì sera i 282 milioni incassati da Dune: parte Due.

Chiuderà il weekend ad un passo dai 100 milioni che porteranno il totale a 355 milioni di dollari negli USA e 724 nel mondo. Anche qui è record del 2024, perchè Dune ha incassato 711 milioni sinora.

Per comprendere le dimensioni del fenomeno, il secondo weekend di Barbie l’anno scorso fece segnare 93 milioni di dollari d’incasso. Il film della Pixar dovrebbe superarli.

Non solo, ma questo secondo weekend di Inside Out 2 è migliore di qualsiasi debutto del 2024.

Nel complesso il box office americano fa segnare un +35% rispetto all’anno scorso.

Negli USA tiene Bad Boys: Ride or Die con un terzo fine settimana da 18,6 milioni per un totale di 146 milioni. The Bikeriders debutta con circa 9,5 milioni di dollari.

Buon risultato in limited release per Kind of Kindness che incassa 70.000 dollari in media nelle 5 sale: la migliore del 2024.

 

.

 

Un pensiero riguardo “Box Office: Inside Out 2 verso un weekend da record. E’ già il miglior incasso del 2024”

  1. E in un certo senso ne sono felice. La Pixar nell’ultimo periodo non se pa stava passando bene e questo seguito, nonostante consideri il primo migliore, è un film veramente ottimo che riusciva a parlare molto bene di certe tematiche. Ora spero solo che Disney e Pixar non si concentrino esclusivamente nel fare seguiti.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.