Box Office: numeri drammatici in USA, in Italia Povere creature! e Tutti tranne te in testa

La carenza di prodotto sta veramente creando un problema enorme al box office americano, che conferma in testa Argylle con appena 6,5 milioni di dollari nel secondo weekend con un calo del 62% rispetto all’esordio e un totale di appena 28 milioni complessivi.

Al secondo posto Lisa Frankenstein, scritto da Diablo Cody raccoglie 3,8 milioni al debutto.

Terzo posto per l’action The Beekeeper con 3,4 milioni e un totale di 54. Resiste al quinto posto il natalizio Wonka con 3 milioni e 205 complessivi. Di questo passo a fine mese Chalamet si passerà il testimone in top ten con Dune.

La commedia Tutti tranne te è settima con 80 milioni complessivi e 170 nel mondo.

A chiudere la top ten American Fiction che ha vinto Toronto a settembre e il Leone d’Oro Povere creature! con poco più di un milione di dollari: il primo raggiunge i 17 milioni, il secondo supera invece i 30, che diventano 81 nel mondo. Siamo vicini ai dati di La favorita.

Con appena 40 milioni di dollari complessivi nel weekend del SuperBowl il box office americano crolla del 24% rispetto all’anno scorso: solo nel settembre 2022 il dato era stato più basso.

In Italia nuovo duello per Povere creature! e Tutti tranne te che si contendono la vetta settimanale.

Alla fine, nella settimana difficile di Sanremo, la spunta sempre il film di Lanthimos con 1,1 milioni superando i 6,3 milioni di euro, ovvero più del doppio di quanto incassato da La favorita 5 anni fa, mentre la commedia con Sydney Sweeney è seconda con 1 milione e taglia il traguardo dei 5,1.

Povere creature! già in questa settimana supererà Miyazaki diventando il film più visto del 2024. L’obiettivo dei 7,5 milioni di incasso e di un milione di spettatori è certamente possibile.

I soliti idioti 3 è a 3,6 milioni, mentre Perfect Days è quinto con 4,7 milioni e l’obiettivo di superare i 5 a fine tenitura.

Male Argylle con appena 700.000 euro in due weekend.

Nel complesso +37% rispetto all’anno scorso: un dato ottimo, anche se molto lontano dal pre-pandemia.

Un pensiero riguardo “Box Office: numeri drammatici in USA, in Italia Povere creature! e Tutti tranne te in testa”

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.