Box Office: Siani e Miyazaki in testa appaiati

Continuano i buoni incassi nel 2024 per Succede anche nelle migliori famiglie di Alessandro Siani e per Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki, vicinissimi nel weekend e per totale raccolto.

2,1 milioni per il primo e 1,9 per il secondo in questo fine settimana, ma il totale è a favore di Miyazaki che ha raccolto sinora 3,9 milioni mentre Siani è sotto di 100.000 euro.

Terzo posto per Wish, che aggiunge quasi 1,6 milioni e si porta a 8 milioni, un successo notevole, peraltro unico nelle dimensioni italiane. Il film è stato un flop quasi dovunque.

Scende al quarto posto dopo aver dominato le feste Wonka con 1,5 milioni e un totale di 12,8 sinora.

50km all’ora di Fabio De Luigi è solo quinto con 1,1 milioni, mentre C’è ancora domani raccoglie altri 800.000 euro nel weekend e si porta a 34,5 milioni complessivi: sky is the limit.

Oggi il film della Cortellesi supererà in biglietti venduti anche Avatar – La via dell’acqua. Oltre 5 milioni di italiani hanno visto il suo film. Un dato francamente impressionante.

Dal dal 14 dicembre 2023, ovvero da quando sono usciti i film delle feste il film ha ottenuto 4.554.111 euro, che rappresentano il quinto miglior risultato in classifica nel periodo.

Bene Perfect Days di Wenders nono con 670.000 euro in sole 148 sale e la terza media assoluta.

Negli Stati Uniti c’è in testa Wonka con 14 milioni e un totale di 164 complessivi che diventano 465 nel mondo, ovvero il miglior incasso di sempre per un film con Chalamet.

Secondo posto per la new entry Night Swim con 12 milioni.

Terzo posto per Aquaman e il Regno perduto con 10 milioni che portano il totale a 100 tondi che diventano 334 nel mondo. Meglio delle ultime cose DC, ma non un dato significativo, se pensiamo che il primo aveva superato il miliardo e 150 milioni.

Ma erano altri tempi.

Nella top ten anche Povere creature! di Lanthimos con 2 milioni e 14 complessivi, che sta ripetendo gli stessi numeri de La favorita e ancora deve uscire dovunque nel mondo.

Ferrari aggiunge 2,5 milioni, ma il totale è fermo a 16 negli USA e a 23 nel mondo.

 

 

 

 

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.