Sono diversi mesi che la Universal ha messo in cantiere il remake di The Killer, ovvero il capolavoro hongkonghese di John Woo, interpretato da Chow Yun Fat nel 1989, forse uno dei vertici di quella meravigliosa stagione cinematografica, chiusasi mestamente con la fine dell’indipendenza dell’isola e il ritorno al governo cinese.
Ora sappiamo che tra i protagonisti ci saranno Nathalie Emmanuel e Omar Sy.
Una scelta indubbiamente controcorrente perchè Sy è attore francese notissimo in patria, scoperto da Quasi amici e protagonista della nuova versione di Lupin su Netflix, ma certamente non così conosciuto negli Stati Uniti, mentre la Emmanuel dopo piccoli ruoli in Fast & Furious e Game of Thrones è sul set di Megalopolis di Coppola.
La sceneggiatura del film è stata scritta da due coppie: Matthew Stuecken & Josh Campbell, e da Eran Creevy & Brian Helgeland.
E’ probabile che il film venga dirottato direttamente su Peacock, il servizio streaming Universal.