Era l’estate del 2019 quando Amazon lanciava nelle sale americane Late Night, il film di Mindy Kaling acquistato al Sundance, peraltro con modesti risultati: 15 milioni di dollari.
Quasi quattro anni dopo il prossimo 5 aprile, nel weekend di Pasqua, un suo film tornerà nelle sale americane in wide release: sarà Air, il film di Ben Affleck interpretato da Matt Damon e dedicato alla storia della Nike.
Il film è il primo di una partnership tra Amazon e Warner Bros, che distribuirà il film nel mondo, con una finestra di esclusiva cinematografica prima di approdare sulla piattaforma.
Il film racconterà l’incontro tra la superstar del Basket NBA Micheal Jordan e la allora piccola società che cercava di farsi largo nel duopolio che Converse e Adidas detenevano nel mondo della pallacanestro americana.
Matt Damon sarà l’executive Sonny Vaccaro mentre Affleck interpreterà il co-fondatore Phil Knight, mentre Jason Bateman sarà Rob Strasser, Chris Messina David Falk, Viola Davis Deloris Jordan, Gustaf Skarsgård Horst Dassler della Adidas.
Alex Convery ha scritto la sceneggiatura.