The Electric State: il nuovo film dei fratelli Russo si gira ad Atlanta

Si chiamerà The Electric State il nuovo film dei registi Joe e Anthony Russo per Netflix, interpretato da Millie Bobby Brown e Chris Pratt.

Le riprese sono in corso ad Atlanta e il cast è ormai definito con le aggiunte di Giancarlo Esposito e Ke Huy Quan nonchè di Anthony Mackie e Billy Bob Thornton in due ruoli particolari.

Ambientato in un’America alternativa a metà degli anni ’90, The Electric State vede Millie Bobby Brown nei panni di una giovane ragazza che viaggia attraverso il paese sulla scia di una guerra civile tra l’umanità e i robot che un tempo li servivano, cercando di ritrovare il fratello scomparso. Chris Pratt recita nel ruolo di un contrabbandiere che incontra lungo la strada; Stanley Tucci e Jason Alexander completano il cast.

Esposito interpreterà un antagonista noto come Marshall, incaricato di dare la caccia al robot che aiuta il personaggio di Brown nella sua ricerca. Quan interpreterà un dottore che il personaggio di Brown ha bisogno di trovare.

Mackie e Thornton daranno ciascuno la voce ai robot senzienti nel film.

The Electric State è basato su un libro di illustrazioni dell’artista svedese Simon Stålenhag; gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno scoperto per la prima volta il libro su Kickstarter e hanno adattato la sua narrativa essenziale in un’avventura di fantascienza. La società dei Russo, la AGBO ha affrontato il progetto al fine di sviluppare altri spin-off ambientati nel suo mondo più ampio.

Il film potrebbe debuttare nel 2024.

A giudicare da quanto fatto dai Russo sinora post Infinity War, le probabilità che sia un pasticcio inguardabile sono piuttosto alte.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.