Joaquin Phoenix e Rooney Mara nel nuovo film di Pawel Pawlikowski

Saranno Joaquin Phoenix e Rooney Mara i due protagonisti del nuovo film del regista polacco Pawel Pawlikowski (Cold War, Ida), intitolato The Island.

Le riprese dovrebbero cominciare nel 2023, da una sceneggiatura originale dello stesso Pawlikowski, ispirato a eventi realmente accaduti.

I protagonisti sono un’attraente coppia americana negli anni ’30 che ha voltato le spalle alla civiltà per costruire il proprio paradiso privato su un’isola deserta e vivere di quello che offre la terra. Ma dopo che un milionario di passaggio sul suo yacht li ha trasformati inavvertitamente in una notizia sensazionale da giornale scandalistico, una sedicente contessa arriva dal nulla con i suoi due strani amanti con l’intenzione di conquistare l’isola e costruire un hotel di lusso.
Questa straordinaria “contessa” europea e il suo entourage iniziano presto a minacciare l’Eden che la coppia ha costruito e le trincee vengono rapidamente tracciate. Segue una guerra psicologica quando la seduzione e la gelosia scendono nell’infedeltà sessuale, nel tradimento e alla fine nell’omicidio: esattamente allo stesso tempo, la natura stessa si rivolta contro questi intrusi dell’isola.

Rispetto ai due film che hanno reso Pawlikowski uno dei registi europei più acclamati, si tratta di una storia molto diversa.

Tra i produttori c’è l’italiana Wildside con Vision Distribution e Sky. FilmNation si occuperò delle vendite americane del film all’American Film Market il mese prossimo.

I due attori, coppia anche nella vita, si ritrovano sul grande schermo per la quarta volta dopo Maria Maddalena di Garth Davis, Don’t Worry di Van Sant e Lei di Jonze.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.